Curiosità Cadis

Cadis è attenta all’ambiente e sostiene la campagna contro l’inquinamento e la dispersione di CO2.
 Grazie all’utilizzo di innovativi macchinari riusciamo giornalmente ad ridurre l’impatto ambientale della produzione.

Abbiamo realizzato un impianto fotovoltaico che garantisce la quasi totale autonomia dalla rete elettrica, questo vuol dire che ogni KWh risparmiato dalla nostra Azienda è un KWh risparmiato dalla collettività, ovvero CO2 risparmiata. La CO2 è un prodotto del processo di combustione di petrolio utilizzato nelle centrali elettriche, riducendo la richiesta di KW al sistema di produzione questo brucerà meno olio combustibile. Tale riduzione permette un ulteriore risparmio: trasporti, scorie ed inquinamento. Un eccellente effetto collaterale.

Siamo fieri di poter contribuire ad una qualità di vita migliore, di fare del nostro meglio per permettere a tutti ancora di meravigliarsi d’avanti alla vista di un fiore, di sentire il terreno sotto i propri piedi e ballarci sopra a piedi nudi, di raccogliere un frutto da un albero e mangiarlo.

Siamo fieri di non contribuire al danneggiamento di fauna e flora (locale e globale) con il nostro lavoro, ed anzi, provare a tutelare qualsiasi essere vivente, per vivere e convivere su questo pianeta.

 

Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
(Proverbio del popolo navajo)

Missione Allunaggio

Ogni anno giorno produciamo moltissimi KM dei nostri rotoli, anche quest’anno raggiungeremo la luna prima di Dicembre

CO2 “NON” Emessa

Cadis è attenta alla sostenibilità ambientale. Proprio per questo abbiamo realizzato il nostro impianto fotovoltaico, in modo da poter garantire che il nostro impatto sul consumo di energia elettrica, fosse bassissimo.