sostenibilità

 

Impatto ambientale ridotto grazie a una serie di scelte e strategie adottate dall’azienda già da alcuni anni

Abbiamo scelto di perseguire con decisione politiche volte al risparmio per favorire il minore impatto ambientale. Non solo, la direzione per i prossimi anni è quella di mettere sul mercato packaging a impatto zero.

La visione che abbiamo è rivoluzionaria: da azienda monouso diventare una realtà che punti con decisione sul pluriuso. Abbiamo, inoltre, adottato la Carta dei principi per la sostenibilità ambientale di “Confindustria per la sostenibilità”.

Il nostro è un vero e proprio piano aziendale per la sostenibilità:

 

> Pannelli fotovoltaici per essere quasi totalmente autosufficienti dal punto di vista energetico e per ridurre le emissioni, con importanti risparmi. Ogni KWh risparmiato dalla nostra azienda è un KWh risparmiato dalla collettività, ovvero CO2 non emessa. La CO2 è un prodotto del processo di combustione di petrolio utilizzato nelle centrali elettriche. Riducendo la richiesta di KW al sistema di produzione, questo brucia meno olio combustibile. Riduzione che permette un ulteriore risparmio: trasporti, scorie e inquinamento. Un eccellente effetto collaterale.

 

> Raccolta differenziata volta a ottenere il 95% del recupero proveniente da scarti di prodotti. 

 

> Produzione interna del packaging necessario al confezionamento dei prodotti.

 

> Attenta selezione di materie prime provenienti da aziende che adottano un comportamento etico e sostenibile, privilegiando quelle che a loro volta attuano un piano di risparmio energetico.
Siamo fieri di contribuire a una qualità di vita migliore e di non contribuire al danneggiamento di fauna e flora (locali e globali) con il nostro lavoro. Anzi, ci impegniamo a tutelare qualsiasi essere vivente, per vivere e convivere su questo pianeta.

Powered by Passepartout